Tesseramento

NOTE Tesseramento 2024

E’ aperto ufficialmente il tesseramento sociale e federale 2024!

Si ricorda che i tesserati 2023 con tessera Junior ridotta dovranno scegliere per il 2024 il tesseramento sociale Junior (15 euro) + il tesseramento FSI Junior (10 euro) per un totale di 25 euro. Questo permetterà loro di continuare a partecipare ai tornei ufficiali della Federazione (ad es. i tornei “emergenti” organizzati dal Circolo Scacchistico Bolognese)

Attenzione! Si raccomanda a chi fosse interessato al tesseramento FSI 2024 di farlo ora contestualmente al tesseramento sociale.
Dal 1° dicembre 2023 chi volesse la sola tessera FSI essendo già socio del Circolo, dovrà pagare il sovraprezzo di 3 euro per commissioni verso la Federazione.

Tessera CIRCOLO

Per partecipare alle attività del circolo in maniera continuativa occorre fare la tessera del Circolo.

La tessera del circolo ha validità dal 1° gennaio di ogni anno sino al 31 dicembre.

La tessera non è sufficiente per partecipare ai tornei ufficiali della FSI: per questo occorre oltre alla tessera del Circolo prendere la tessera FSI.

Fino ai 18 anni compiuti si viene considerati JUNIOR, altrimenti ADULTI.

Tessera FSI

Per capire quale tessera FSI sottoscrivere (Junior, Agonistica e Ordinaria) leggere con attenzione quanto scritto sul documento ufficiale FSI al paragrafo “Tessere Giocatori”

Affiliazione e tessere FSI hanno validità dal 1° gennaio di ogni anno sino al 31 dicembre.

Tuttavia, per le competizioni che avessero inizio nel mese di dicembre dell’anno corrente (esclusivamente dal 1° dicembre in poi) è ammessa la partecipazione anche con la sola tessera per l’anno successivo (naturalmente del tipo previsto per la gara).

Per quest’anno la Federazione ha introdotto due tipi di tessere nuove (Adulti Ordinaria Ridotta e Junior Ridotta). Ecco tutte le varie tipologie di tessere :

Permette la partecipazione a qualunque torneo omologato FSI

Permette la partecipazione solo ai tornei Rapid e Blitz omologati FSI

Solo per adulti che non sono mai stati tesserati FSI. Permette la partecipazione solo ai tornei Rapid e Blitz omologati FSI

Per gli Under 18 che sono già stati tesserati FSI e con categoria > NC. Permette la partecipazione a qualunque torneo omologato FSI

Per gli Under 18 che sono già stati tesserati FSI e con categoria = NC. Permette la partecipazione a qualunque torneo omologato FSI

Per gli Under 18 che non sono mai stati tesserati FSI. Permette la partecipazione a qualunque torneo omologato FSI.

Come pagare

PAYPAL o con Carta di Credito

E’ possibile pagare direttamente dopo la compilazione del form Dati Tessera con un account PAYPAL oppure con carta di credito (senza possedere un conto PAYPAL). Basta selezionare come Tipo di pagamento Paypal e apparirà il tool per il pagamento.

SATISPAY

E’ possibile pagare direttamente dopo la compilazione del form Dati Tessera con SATISPAY, pagando scansionando il qrcode sottostante. Attenzione: l’iscrizione sarà conclusa solo se verrà anche compilato il modulo.

Contanti

Per pagare in contanti occorre presentarsi di persona quando il circolo è aperto (vedi Orari) e inserire i dati della tessera nel form sottostante.

Bonifico

Per pagare tramite bonifico bancario occorre inserire i dati tessera nel form sottostante e selezionare come Tipo di pagamento BONIFICO.

Poi inviare un bonifico con i seguenti dati:

  • IBAN:  IT82H0854221003000000116569
  • intestato a:  Circolo Scacchi Imolese A.S.D.
  • casuale: inserire il tipo di tessera/e, l’anno di riferimento, nome e cognome del tesserando.

Dati Tessera